community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Dopo averla vista criticare i talenti di XFactor e gli allievi della scuola di Amici, ora Mara Maionchi è diventata anche la testimonial di uno spot televisivo per la prevenzione dell’Aids e delle malattie a trasmissione sessuale, per la Gay Help Line.
Lo spot, a cura di Gay Help Line  800 713713 e finanziato dalla Regione Lazio,  ha la regia di Sebastian Maulucci ed Alessandro Guida ed è stato realizzato anche grazie al supporto del Liceo Socrate di Roma e degli studenti di altri licei.
Sarà trasmesso  da oggi 9 aprile sui canali Mtv e Mtv Music. Nel video la Maionchi veste i panni di un professoressa di scuole superiori. E’ la classica situazione di una difficile interrogazione che tutti vogliono sfuggire. Il tema in questione? Le malattie sessualmente trasmissibili come Aids. sifilide e epatite. Ma la prof non trova nessun volontario. Gli studenti si guardano preoccupati sperando che l’insegnante chiami quello più preparato. Da qui lo slogan: “Aids: meglio informarsi”.
«Sono contenta ogni volta che posso prestare la mia attività ad ogni giusta causa. Meno male che esistono associazioni di questo tipo, che si occupano di problemi sociali cosi importanti. Spero che questo spot possa svegliare l’attenzione dei ragazzi», dice Mara Maionchi.
E sì perché questo spot vorrebbe essere un messaggio positivo per i ragazzi.  Come giustamente afferma Rosaria Iardino, presidente di Nps (Network Persone Sieropositive), associazione partner di Gay Help Line, L’attenzione del nostro Paese sui temi della prevenzione dell’Hiv/Aids e’ ancora bassa, tanto che nella classifica europea l’Italia e’ al 27° posto, seguita solo da Romania e Grecia .  Per questo bisogna cercare di fare il possibile per informarsi al meglio
«La prevenzione è fondamentale nella tutela della salute, siamo impegnati in diverse campagne di prevenzione e informazione a tutela della salute di tutti i cittadini e per questo la Regione Lazio sostiene questo spot che ha tutte le caratteristiche per lanciare un messaggio positivo proprio ai giovani», afferma Renata Polverini presidente regione Lazio.
ecco lo spot:

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community
Submenu:

Sieropositivo.it