community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Il Test, un semplice prelievo di sangue, è anonimo e gratuito, si può eseguire senza alcuna richiesta o prescrizione del mutualista o altro medico, presso un qualsiasi centro pubblico e in tutti i reparti infettivologici,della propria o di un'altra Asl, usufruendo anche di un programma di counseling e assistenza psicologica, quando sia necessario.

 Le risposte vengono consegnate direttamente e solo all'interessato, nel pieno rispetto della riservatezza.

Per legge non è consentito fare il test senza il consenso dell'interessato e nessuno lo può pretendere in ambito lavorativo. Nelle maggiori città esistono anche progetti di monitoraggio delle fasce di popolazione più a rischio attraverso centri mobili di assistenza che propongono i test rapidi; si tratta di camper attrezzati e dotati di kit specifici e di personale qualificato che svolgono la loro attività nelle zone di maggior aggregazione giovanile serale e notturna.

Si consiglia il test a chiunque abbia motivo di sospettare di essersi esposto al rischio di contagio; in via preventiva si suggerisce a chi ha patner occasionali, per i quali non ci può mai essere la certezza dello stato sierologico; si considera una manifestazione di rispetto e di amore nei confronti del partner quando si inizia un serio e progettuale percorso di coppia.

 

Leggi la storia "Test d'amore"

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community
Submenu:

Sieropositivo.it