community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Un’alleanza tra ricercatori di fama internazionale e sostenitori per la ricerca di una cura definitiva e funzionale dell’immunodeficenza acquisita. Questo l’obiettivo di un appello lanciato alla conferenza che si tiene fino a domani a Roma. I particolari di tutta l’operazione verranno presentati il prossimo anno a Washington.

 

 

I membri dell’advisory board per una strategia scientifica globale verso una cura anti Hiv hanno lanciato durante Ias 2011 la dichiarazione di Roma per una cura contro l’hiv.

Con questo appello si chiede un’accelerazione della ricerca. Infatti, i vantaggi scientifici recenti hanno portato al riemergere di interesse e di ottimismo in prospettiva per arrivare almeno a una cura funzionale dell’Hiv. Sotto gli auspici della società internazionale, un gruppo di scienziati di prestigio e sostenitori sta guidando lo sviluppo di una strategia scientifica globale verso una cura definitiva dell’hiv. La strategia mira a costruire un consenso globale sullo stato delle risorse disponibili per la ricerca anti Hiv, e a definire le priorità scientifiche che necessitano di essere indirizzate dalle future ricerche.

La strategia verrà presentata alla nona conferenza internazionale sull’Aids che si terrà a Washington D.C. da 22 al 27 luglio 2012.

Tre sono in sostanza gli obiettivi chiave che si pone la dichiarazione di Roma per una cura Hiv:

  1. riconoscere l’importanza dello sviluppo della sicurezza e dell’accessibilità della cura Hiv come una strategia terapeutica e preventiva contro l’infezione e di aiutare il controllo dell’epidemia di Aids;
  2. 2) partecipare a stimolanti collaborazioni di ricerca internazionali e multidisciplinari nel campo della ricerca;
  3. Incoraggiare altri sostenitori leader internazionali e organizzazioni a contribuire a premere l’acceleratore sulla ricerca attraverso le loro iniziative, avallando questa dichiarazione e supportando l’alleanza che l’advisory board sta costruendo.

 


Photo shows:©IAS/Moreno Maggi

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community
Submenu:

Sieropositivo.it