community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Il 23 aprile ha visto per la prima volta i volontari di Sieropositivo.it scendere in piazza e partecipare ad un evento che da ormai 19 anni l’Associazione ANLAIDS promuove a favore della prevenzione e sensibilizzazione delle problematiche connesse alla lotta all’AIDS: il BONSAI AID AIDS.

A partire dalle 8,30 del mattino i nostri volontari si sono recati in Piazza Mercato a Legnano (MI) ed hanno montato un banchetto tra la folla che, come di consuetudine, ogni sabato mattina anima il mercato della città dell’alto milanese.

 

Sul tavolo oltre a materiale che di solito viene distribuito in occasione di queste giornate come il red ribbon (emblema della lotta all’AIDS) abbiamo esposto l’ormai famoso simbolo di queste giornate pasquali organizzate dall’ANLAIDS, i Bonsai: piccoli e delicati alberi che per sopravvivere hanno bisogno di amore e di cure costanti e che rappresentano, in un certo senso, le cure e le attenzioni di cui necessitano le persone affette da HIV.

 

Per noi di Sieropositivo.it è stata una nuova esperienza entusiasmante che ci ha dato modo di tornare in piazza ed avvicinare molte persone, di tutte le età, che hanno mostrato interesse per la manifestazione e solidarietà nei confronti dell’associazione ANLAIDS e dei suoi scopi.

La manifestazione di sabato 23 è stata anche un ottima occasione per avvicinare molti giovani e per sensibilizzarli  ed  informarli nei confronti della malattia e sull’importanza della prevenzione . Infatti accanto ai bonsai abbiamo distribuito ai ragazzi decine di copie del nostro fumetto “Test d’Amore” (che può essere scaricato gratuitamente anche dal nostro sito nell’Area Giovani al seguente link: http://www.sieropositivo.it/area-giovani/prevenzione.html) che ci ha aiutato a far avvicinare molte persone alla nostra postazione.

 

Siamo ben lieti di aver sostenuto la raccolta dei fondi a favore dell’Anlaids. Fondi che sommati a quelli raccolti in più di 3.000 città italiane nei giorni 22/23/24 aprile 2011 contribuiranno a continuare a finanziare progetti contro l’Aids, come borse di studio per giovani medici laureati e ricercatori, campagne informative nelle scuole, alla realizzazione e  distribuzione di materiale informativo appositamente creato nei luoghi di aggregazione giovanile, tra la popolazione straniera, nelle carceri e nelle caserme, all’acquisto di apparecchiature medico-scientifiche per centri ospedalieri e universitari, al sostegno di case alloggio per persone sieropositive e malate  di Aids, per l’aiuto a centri medici in Paesi stranieri a risorse limitate particolarmente colpiti dall’AIDS.

 

A fine giornata quasi tutti i Bonsai sono stati esauriti e siamo tornati a casa fiduciosi di aver contribuito a diffondere ancora una volta un messaggio concreto fra la gente.

Grazie di cuore a tutti gli amici che sono passati a trovarci allo stand e a coloro che hanno contribuito a sostenere il valore di questa importante iniziativa lasciando un’offerta in cambio di queste fragili e bellissime piantine.

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community

Submenu:

Sieropositivo.it