community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Roma - Approfondimenti teorici ed esperienze pratiche di tirocinio per quanti vogliono svolgere un servizio nei centri della propria organizzazione, ma anche per tutti quelli che sono interessati ad approfondire le varie tematiche legate al mondo del volontariato. Si rinnova anche quest’anno la proposta della Caritas diocesana del Corso base di formazione al volontariato: 10 incontri strutturati in moduli base e approfondimenti, dal 15 ottobre al 7 dicembre, in orari diversi e in sedi dislocate in tutta la città, per favorire il più possibile la partecipazione.

 

A guidare gli incontri ci saranno operatori Caritas ed esperti del mondo del volontariato e dei servizi sociali pubblici e privati, che accompagneranno i partecipanti attraverso un itinerario che si concluderà, per chi lo desidera, con un’esperienza concreta in uno dei 36 centri di accoglienza che la Caritas diocesana gestisce nella Capitale, a favore dei senza dimora, dell’integrazione dei cittadini immigrati, nella promozione della solidarietà al fianco dei giovani in difficoltà, dei carcerati e dei malati di Aids.

 

«Il volontariato - dichiara il direttore monsignor Enrico Feroci - è la testimonianza di fede nella concretezza del servizio all’altro. Una risposta impegnata alle numerose situazioni di povertà e di disagio che ogni cristiano attua su mandato di Gesù: “Avevo fame e mi avete dato da mangiare, ero forestiero e mi avete ospitato… ogni volta che avete fatto queste cose ad uno dei miei fratelli, l’avete fatto a me”».

 

Il programma completo del corso è disponibile sul sito www.caritasroma.it.

 

Per informazioni e iscrizioni (entro il 12 ottobre): Caritas diocesana, Settore Volontariato, tel. 06.88815150 (dal lunedì al venerdì, ore 9-14), e-mail: sett.volont@caritasroma.it.

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community
Submenu:

Sieropositivo.it