community-left

donazioni-left

donazioni-top-left

community-top-left

Condizioni d'uso

1. Premessa

1.1 – I Siti internet www.Sieropositivo.itwww.PensieroPositivo.eu e gli eventuali domini equivalenti (o mirror), i tool e gli spazi di discussione, di seguito denominato semplicemente "Sito", è gestito ed aggiornato dall’Associazione Sieropositivo.it. In seguito si utilizzerà indistintamente la parola “Sieropositivo”, “Associazione” o “ Gestore”.

L'associazione sieropositivo.it si finanzia con le donazioni dei privati e con la partecipazione ai bandi pubblici; non accetta sponsorizzazioni di alcun tipo.

Le notizie mediche, le consulenze o le risposte alle domande degli utenti presenti nel sito web hanno solo carattere informativo e non intendono sostituirsi in alcun modo al fondamentale rapporto personale medico-paziente.

1.2 – Il presente documento titolato Condizioni d’Uso, rappresenta il Regolamento, il Contratto e la Netiquette che l’utente accetta formalmente nel momento in cui si registra sul Sito.

1.3 – Il Sito e, in modo particolare i Forum, i Blog, i Gruppi, le Chat e le VideoChat a cui è possibile accedere previa registrazione sul sito, sono spazi di discussione dedicati a tematiche di varia natura; gli utenti potranno inserire messaggi ai quali altri utenti potranno rispondere con altri messaggi, di norma visibili a tutti ed a disposizione dell'intera community di Sieropositivo.

Ciascun utente della community esprime pareri da comune cittadino, nessuna etichetta di professionalità reale o presunta può essere esibita all’interno delle discussioni.

In tutti i messaggi contenenti riferimenti a pareri di professionisti debbono essere riportate le fonti di tale informazione (es. link a pagina di sito esterno).

1.4 – La community è moderata secondo le indicazione riportate nei successivi articoli.

I moderatori sono tutti volontari dell’Associazione. Alcun compenso è a loro riconosciuto per l’attività in oggetto.

L’attività di moderazione del Sito è giornaliera ma non pianificabile negli orari.

Qualsiasi messaggio o oggetto non conforme al seguente regolamento potranno essere chiusi, modificati o cancellati, a discrezione del Gestore, senza che l'utente ne riceva alcun avviso. Inoltre in caso vengano posti in essere comportamenti non consentiti dal regolamento, l'utente potrà essere cancellato e/o escluso (bannato) dal sito.

1.5 – Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un "prodotto editoriale", ai sensi della legge n.62 del 7 marzo 2001.

 

2. Regolamento generale e condizioni d’uso

2.1 – La registrazione e la consultazione del Sito sono si gratuite, ma sono soggette all’accettazione incondizionata da parte dell’utente del presente Regolamento Generale e Condizioni d’Uso e delle relative Premesse: nel caso in cui l'utente non sia in accordo con una qualsiasi delle clausole esposte in questo Regolamento, deve interrompere immediatamente il processo di registrazione ed abbandonare la navigazione del sito.

 

2.2 – All'atto della registrazione l'utente dichiara di essere maggiorenne, di inserire informazioni veritiere e di accettare esplicitamente tutte le condizioni d'uso qui di seguito riportate e le loro possibili periodiche modifiche. Nel caso di registrazione in nome e per conto di un minorenne, l'utente dichiara di esserne il genitore o tutore, di controllare costantemente le azioni svolte dal minore sul sito e di assumersene la piena responsabilità. Nel caso di registrazione diretta ed autonoma da parte di un minorenne, se ne presume la piena conoscenza, autorizzazione ed accettazione del genitore o del tutore.

2.3 – Nel caso di registrazione in nome e per conto di una società di persone o di capitali, enti riconosciuti e non, e/o associazioni di qualsiasi tipo, l'utente dichiara sotto la propria responsabilità, di essere in possesso della relativa delega o autorizzazione prescritta.

2.4 – Se vengono soddisfatte le condizioni indispensabili all'iscrizione, ogni Iscritto può disporre di un solo identificativo (alias/nickname) e di una password, che sono rigorosamente personali e riservati e che non dovranno essere comunicati e condivisi con terzi. In nessun caso Sieropositivo potrà essere considerata responsabile della perdita degli alias e/o delle password da parte dell'Iscritto. Nel caso in cui un Iscritto comunichi o usi queste informazioni in modo contrario al loro scopo, Sieropositivo si riserva il diritto di chiudere l'account dell'Iscritto senza preavviso. L'Iscritto sarà il solo responsabile dell'uso di questi elementi d'identificazione da parte di terzi o delle azioni o delle dichiarazioni fatte tramite il suo account, siano esse fraudolente o meno. L'Iscritto garantisce Sieropositivo contro qualsiasi richiesta in tal senso.

2.5 – Sieropositivo non dispone dei mezzi per garantire l'identità delle persone che s'iscrivono ai propri servizi, pertanto non è responsabile in caso di abuso dell'identità di un Iscritto. Se l'Iscritto ha motivo di ritenere che una persona usa i suoi dati identificativi o il suo account, dovrà informarne immediatamente Sieropositivo.

2.6 – Durante l'uso dei servizi, l'Iscritto s'impegna in particolare a:

Rispettare le leggi vigenti nel paese di utilizzo dei servizi offerti e i diritti di terzi. In particolare è vietato utilizzare i servizi in oggetto per commettere, direttamente e/o indirettamente, atti contrari alla normativa nazionale ed internazionale e/o alle regole di Netiquette approvate dalla Registration Authority Italiana.

Riportare solo informazioni che sono vere e corrette secondo la sua comprensione.

Non usare il Sito a fini professionali o commerciali (ricerca di clienti, adescamento o prostituzione).

Nell’effettuare un numero limitato di copie dei contenuti pubblicati nel sito, a solo uso personale, l’utente accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare le informazioni, i software, i prodotti e i servizi ottenuti dal presente sito.

Non formulare espressioni o divulgare sotto qualsiasi forma contenuti che ledano i diritti di terzi o che abbiano carattere diffamatorio, ingiurioso, osceno, offensivo, violento o incitante alla violenza, politico, razzista o xenofobo e, in genere, contenuti contrari all'oggetto di Sieropositivo, alle leggi e alle norme in vigore o alla morale. In particolare, le foto, i video e qualsiasi informazione, dato o file forniti da un Iscritto a Sieropositivo devono essere decorosi e riferirsi esclusivamente all'Iscritto

Non pubblicare né diffondere in forma qualsiasi, informazioni o contenuti che abbiano l'effetto di diminuire, disorganizzare, impedire l'uso normale dei servizi, interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i servizi, come applicazioni, virus, cavalli di troia, invio di messaggi in massa (spam), ecc.

Non pubblicare né diffondere in qualsiasi forma, informazioni o contenuti che comprendano collegamenti ad altri siti a carattere illegale, contrari alla morale e/o non conformi all'oggetto di Sieropositivo.

2.7 – Il Gestore si riserva di cancellare o impedire la registrazione di un utente a propria discrezione e senza preavviso.

 

3. Definizioni e limiti delle informazioni inserite

3.1 – L'inserimento dei messaggi e dei commenti in tutte le sezioni del sito non è soggetto a preventiva approvazione. I messaggi offensivi, ingiuriosi, polemici, volgari, oltraggiosi, irrispettosi, infamanti o di incitamento all'illegalità, che rechino minaccia, danno, diffamino o insultino altri utenti o terze persone, ritenuti tali ad insindacabile giudizio del Gestore, non sono ammessi e saranno modificati o cancellati non appena la redazione ne verrà portata a conoscenza.

3.2 – Nei messaggi contenenti immagini, i visi delle persone minorenni dovranno essere oscurati, salvo che l'utente che inserisce il messaggio non sia stato autorizzato ad inserirle dai tutori o genitori del minore. Nel caso venissero postate immagini di minori chiaramente identificabili, il Gestore supporrà che l'utente ne sia stato autorizzato scaricando su quest'ultimo ogni responsabilità da ciò derivante.

3.3 – Il Gestore si riserva il diritto di rivelare l'identità dell'autore e relativo indirizzo IP sorgente di un messaggio nell'eventualità di apposita richiesta da parte delle autorità competenti, nell'ambito di indagini od accertamenti giudiziari.

 

4. Limitazioni di responsabilità

4.1 - Nei limiti previsti dalla legge, Sieropositivo non è in alcun modo responsabile per i danni diretti o indiretti, anche all'immagine al decoro e alla reputazione eventualmente subiti dagli utenti del sito o da terzi, in conseguenza dell'utilizzo del Sito.

4.2 - Il Gestore viene esonerato da qualsiasi responsabilità in relazione alla perdita, danneggiamento di eventuali informazioni e/o dati strettamente personali che esulano dalle necessarie ed esclusive informazioni indispensabili per la registrazione sul Sito. L'utente, quindi è tenuto a non inserire informazioni la cui perdita, danneggiamento o consultazione da parte di chiunque possa arrecare danno a sé o a terzi, anche in virtù del fatto che in caso di violazioni al presente regolamento il Gestore può procedere senza preavviso alla cancellazione della registrazione dell'utente, cioè di tutti i dati dell'utente.

4.3 - L'utente prende atto che tutte le informazioni inserite (e quindi anche gli indirizzi e-mail, le password ed i messaggi privati), sono conservate in un database. Ai sensi dell'art. 50 del Codice Penale, l'utente autorizza il Gestore ed il personale preposto alla manutenzione del server a consultare tutti i dati inseriti, sia nelle operazioni di manutenzione ordinaria che al fine di verificare il rispetto del presente Regolamento; l'utente è altresì informato del fatto che si possono verificare attacchi da parte di pirati informatici che potrebbero compromettere o carpire i dati o l'intero database, eventualità della quale né Sieropositivo né gli amministratori del server possono essere ritenuti responsabili o chiamati al risarcimento dei danni.

4.4 - Il Gestore non può essere ritenuto responsabile per:

i contenuti o l'affidabilità dei siti segnalati da terzi all’intero del Sito;

i banner pubblicitari esposti sul Sito e relativi siti o attività ad essi collegati;

L'utente che si trovasse vittima di una truffa o comunque di un comportamento scorretto, può darne segnalazione al Gestore attraverso il modulo contatti.

4.5 – Il Gestore non può essere considerato responsabile delle false dichiarazioni rese da un Iscritto. Pertanto si consiglia gli Iscritti di prendere delle precauzioni nel caso di incontri con altri Iscritti. Il Gestore non si assume alcuna responsabilità relativamente agli incontri tra gli Iscritti, su Sieropositivo o durante gli incontri tra Iscritti e non Iscritti, in seguito all'uso del suo sito e dei suoi servizi. A tale proposito, il Gestore ricorda agli Iscritti che non possono divulgare informazioni che consentano la loro identificazione, come il cognome, l'indirizzo postale e/o elettronico, i numeri di telefono fisso e di cellulari, agli altri Iscritti di Sieropositivo.

 

5. Manleva

5.1 – Accettando il presente accordo, l'utente si impegna a tenere indenne il Gestore nonché gli amministratori, i collaboratori e i dipendenti della stessa da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, che possano essere richieste da terzi a causa della sua condotta su questo Sito ed ogni suo servizio, a causa dei contenuti e/o delle espressioni dello stesso utilizzate, a causa della violazione del presente regolamento o a causa di ogni altra violazione di leggi, regolamenti o consuetudini.

6. Contenuti divulgati dagli iscritti

6.1 – L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Sieropositivo e può controllare in che modo possono essere condivise mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:

6.2 – Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà intellettuale, ad esempio foto e video ("Contenuti IP"), l'utente concede a Sieropositivo le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e alle impostazioni delle applicazioni: l'utente fornisce a Sieropositivo una licenza non esclusiva, non trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l'utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Sieropositivo o in connessione con Sieropositivo ("Licenza IP"). La Licenza IP termina nel momento in cui l'utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.

6.3 – Quando l'utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo (pur non essendo visibili ad altri).

6.4 – Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "tutti", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Sieropositivo, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine).

6.5 – I commenti o i suggerimenti degli utenti relativi a Sieropositivo sono sempre benvenuti. Tuttavia, l'utente deve essere al corrente del fatto che potremmo usarli senza alcun obbligo di compenso nei suoi confronti (allo stesso modo in cui l'utente non è obbligato a fornirli).

6.6 – E’ fatto esplicito divieto di creare gruppi, blog o inserire qualsiasi materiale dedicato alla cosiddetta dissidenza.

6.7 – Alcune informazioni sul dispositivo usato per l'accesso e sul browser, da un computer, da un cellulare o da un altro dispositivo, potrebbero essere raccolte a fini di gestione e statistici.

6.8 – Nel nostro sito vengono utilizzati dei "cookie" (piccole porzioni di dati che sono memorizzati per un determinato periodo di tempo sul tuo terminale) per semplificare l’utilizzo del sito. Sono utilizzati, ad esempio, per memorizzare l’ID di accesso, consentendo di accedere più facilmente al sito ogni volta che ci si ricollega. Possono essere rimossi o bloccati i cookie usando le impostazioni del browser, ma, in alcuni casi, questa azione potrebbe compromettere l'utilizzo del sito.

 

7. Risoluzione del contratto

7.1 – Ogni Iscritto può risolvere la propria iscrizione a Sieropositivo in qualsiasi istante e senza specificarne il motivo. All'interno del proprio pannello di controllo è presente la procedura da seguire per cancellarsi dal servizio. Salve e impregiudicate altre disposizioni delle presenti norme, in caso di violazione di questo regolamento da parte dell'Iscritto, Sieropositivo si riserva il diritto di sospendere e di annullare l'account senza preavviso e/o d'intentare delle azioni legali nei confronti dell'Iscritto medesimo. Questa risoluzione sarà a pieno titolo, rimanendo salvi e impregiudicati tutti i danni e gli interessi che potranno essere reclamati da Sieropositivo a risarcimento del danno subito a causa di tali violazioni.

 

8. Responsabilità e garanzia

8.1 – Ciascun Iscritto a Sieropositivo è responsabile delle informazioni inserite. Le conseguenze della loro divulgazione sulla vita dell'Iscritto e/o su quella di altri Iscritti sono di responsabilità esclusiva dell'Iscritto stesso. Sieropositivo non può essere considerato responsabile della correttezza o dell'imprecisione delle informazioni e dei contenuti forniti dagli Iscritti e/o dai visitatori del sito. Allo stesso modo, Sieropositivo non può essere considerato responsabile dei contenuti divulgati da un Iscritto che possano violare i diritti di uno o più degli altri Iscritti. Nel caso in cui Sieropositivo venga considerato responsabile di una violazione commessa, da parte di un Iscritto, degli obblighi che derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti condizioni d'uso, l'Iscritto si impegna a garantire Sieropositivo contro qualsiasi condanna pronunciata nei suoi confronti. Tale garanzia copre le indennità che dovranno eventualmente essere versate, gli onorari degli avvocati e le spese legali che verranno addebitate a Sieropositivo.

8.2 – E’ responsabilità di ciascun utente rispettare le seguenti condizioni relative a nickname e avatar:

Non sono ammessi nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari o promozionali.

Non sono consentiti nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

Non è consentito riportare url nel Nickname.

In caso di strumentalizzazione di doppi Nick tesa a turbare discussioni o imbonire utenti saranno immediatamente allontanati dal Forum entrambi i nickname e bannati gli IP interessati.

La falsificazione (usurpazione d’identità) e la mistificazione (nickname multipli) costituiscono atto grave e portano generalmente all’esclusione immediata dalla maggior parte dei forum.

Non sono consentite immagini con contenuto per adulti, offensive od oscene e logo aziendali protetti da copyright.

8.2 – E’ responsabilità di ciascun utente rispettare le seguenti indicazioni relative a post, crossposting, topic:

Appena entrati nel forum è bene leggere i messaggi che vi circolano per rendersi conto dell'argomento, del modo con cui lo si tratta, dei temi già trattati.

I post devono essere scritti nel forum corretto. Gli utenti sono invitati a leggere le descrizioni forum prima di postare.

Rispettare sempre il tema della discussione.

Non utilizzate caratteri maiuscoli se non necessario. Le maiuscole danno l’impressione che urliate e fa passare la voglia di rispondere.

Prima di postare una domanda è consigliabile fare una ricerca principalmente all’interno del forum dove vi trovate, spesso è un argomento già trattato.

Riflettete attentamente sull’opportunità di postare una risposta violenta o carica di emozioni. I forum sono dei grandi amplificatori di conflitti e l’assenza fisica dell’interlocutore aumenta la tensione

I forum sono luoghi di dialogo pubblico, non di conversazione privata, dunque è scorretto inserire messaggi rivolti a un singolo utente. In questo caso lo strumento da utilizzare è quello dei messaggi privati.

Nei blog e nei forum non si deve monopolizzare la conversazione, tutti hanno diritto di parlare. Inoltre è vietato il "duello" a colpi di post tra due persone. Diatribe personali vanno risolte via posta elettronica privata.

Nel rispondere al messaggio di un altro utente evitare di citare ("quotare") integralmente il testo originale; il quoting va limitato a piccole frasi, in modo da non sovraccaricare inutilmente il testo. Evitate quindi di quotare testi lunghi e immagini in quanto allungano i tempi di visualizzazioni di chi consulta la discussione e serve solo ad appesantire la lettura. Cancellate tutto quello che non riguarda direttamente la vostra risposta. Gli Amministratori si riservano il diritto a cancellare i quote eccessivamente lunghi.

Ogni cancellazione, modifica o spostamento può avvenire senza che il moderatore debba necessariamente informare o giustificare tale azione. Se non trovate un vostro post cercate il vostro nick prima di riscriverlo o chiedete spiegazioni con un messaggio privato.Tenete conto dell’archivio del forum.

Fate attenzione a quello che scrivete soprattutto se mettete il vostro vero nome. La procedura di iscrizione garantisce l’identità ma siate prudenti, non sapete chi si cela dietro i vari nick.

Non postate discussioni con oggetto contrario alla legge e alle buone maniere.

Non siate intolleranti con chi commette errori di sintassi o grammatica, errori di digitazione capitano a tutti. Per contro chi scrive deve farlo in modo chiaro e comprensibile a tutti.

Evitate i "Lo mandi anche a me?". Quando leggete in un thread di un file che vi può interessare (a condizione che non sia illegale) chiedetelo all'autore tramite pvt, evitando di uppare discussioni molto vecchie.

Se usate una firma siate discreti e che sia di poche righe. Le gif animate o no, maggiori di 10kb rallentano la lettura e sono sconsigliate.

Utilizzate gli smile per indicare il vostro stato d’animo, ma utilizzateli con moderazione e non partite dal principio che gli smile scusano tutto o permettono di edulcorare commenti maleducati e insulti .

Non è consentito postare lo stesso messaggio o parti di esso in più aree del forum, salvo casi di particolare interesse che dovranno comunque essere autorizzati da un Admin.

Messaggi crossposting verranno eliminati e quando possibile riuniti.

In caso di comportamento ripetutamente scorretto si potrà provvedere alla cancellazione dell’utente.

8.3 – E’ responsabilità di ciascun utente seguire le indicazioni ed accettare le decisioni dei  moderatori, in particolare:

Nel caso che i messaggi inseriti appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, i moderatori potranno decidere di spostarli o dividerli.

Si è invitati a segnalare ai moderatori sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente. Saranno poi i moderatori ad intervenire nel caso di riscontro di effettiva violazione del presente regolamento.

Qualsiasi discussione tramite i PVT tenuta con i moderatori o con l'amministratore relativa al forum può essere presentata agli altri moderatori ed amministratori quando ritenuto necessario.

Premessa l’accettazione da parte dell’utente di qualsiasi decisione da parte di un moderatore, una richiesta di spiegazione su una decisione presa è possibile ma solo tramite email o PVT. E’ espressamente vietato farlo inserendo post sul forum o in qualsiasi altra parte del Sito visibile ad altri utenti.

I moderatori hanno il compito istituzionale di modificare post o testi palesemente irregolari, inserire note o invitare gli utenti al rispetto del presente regolamento negli appositi campi.

Non essendo possibile elencare tutte le casistiche, è diritto insindacabile dei moderatori prendere una decisione per ogni fattispecie ritenuta irregolare anche se non trattata esplicitamente nel presente regolamento.

Il ritardo di una risposta da parte dello staff non è indice di disinteresse verso la richiesta, ma semplicemente che altre attività sono in corso. Vi chiediamo di essere pazienti.

Si prega di evitare di inviare richieste direttamente agli amministratori attraverso messaggi o telefonate private. I messaggi sono da inviare all’ADMIN o sono da postare nella sezione appositamente riservata: cercheremo di risolvere i vari problemi o dubbi prima possibile.

Per problemi particolari contattare l’amministratore all’indirizzo di posta elettronica forum@sieropositivo.it

 

9. Protezione dei diritti di terzi

9.1 – Sieropositivo rispetta i diritti di terzi e si aspetta che l'utente faccia lo stesso. In particolare:

È vietato pubblicare o eseguire azioni su Sieropositivo che violino i diritti di terzi o violino in altro modo la legge.

Ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti pubblicati su Sieropositivo, nei casi in cui si ritenga che violino la presente Dichiarazione.

Sieropositivo fornirà gli strumenti necessari alla protezione dei diritti di proprietà intellettuale dell'utente.

Se abbiamo eliminato dei contenuti perché considerati in violazione dei diritti intellettuali di terzi, e l'utente che li ha pubblicati ritiene che ci sia stato un errore, ha la possibilità di presentare ricorso.

Se l'utente viola ripetutamente i diritti di proprietà intellettuale di terzi, Sieropositivo disabiliterà il suo account nei casi in cui lo riterrà opportuno.

Se l'utente raccoglie informazioni da altri utenti, si impegna a: ottenere la loro autorizzazione, specificare di essere lui/lei (e non Sieropositivo) a raccogliere le informazioni, e pubblicare una sua normativa sulla privacy che spieghi quali informazioni raccoglie e come le utilizza.

È vietato pubblicare documenti di identità o informazioni finanziarie sensibili su Sieropositivo.

È vietato taggare o inviare inviti via e-mail a persone che non sono utenti di Sieropositivo senza il loro consenso.

 

10.Funzionamento del Sito e dei suoi servizi

10.1 – L'Iscritto deve disporre delle competenze, delle apparecchiature e delle applicazioni necessarie per usare Internet e riconosce che le caratteristiche e i vincoli di Internet gli consentono di garantire la protezione, la disponibilità e l'integrità delle trasmissioni dei dati su Internet. Stanti queste condizioni, Sieropositivo non garantisce che i servizi funzioneranno senza interruzione né disfunzioni. In particolare, il loro uso potrà essere temporaneamente interrotto per motivi di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o della relativa modalità di presentazione. Per quanto possibile, Sieropositivo informerà preventivamente gli Iscritti di un'operazione di manutenzione o di aggiornamento. L'Iscritto non considera responsabile Sieropositivo del funzionamento e dell'uso dei servizi. Allo stesso modo, Sieropositivo non potrà essere considerato responsabile di eventuali malfunzionamenti, impossibilità d'accesso o cattive condizioni d'uso del Sito imputabili a un'apparecchiatura non adatta, a disfunzioni interne al fornitore d'accesso dell'Iscritto, al traffico della rete Internet e a qualsiasi altro motivo non dipendente da Sieropositivo.

 

 

11.Collegamenti

11.1 – Il Sito può fornire, o terzi possono includere dei collegamenti ad altri siti web o ad altre fonti Internet. Poiché Sieropositivo non può controllare tali siti e fonti esterne, non può essere considerato responsabile né della loro disponibilità, né del contenuto, della pubblicità, dei prodotti e dei servizi relativi o di qualsiasi altro elemento disponibile in tali siti o fonti esterne. Qualsiasi disfunzione relativa ad un collegamento deve essere comunicata all'amministratore o al webmaster del sito medesimo. La consultazione e/o l'uso di tali siti e fonti esterne sono regolate dalle relative condizioni d'uso degli stessi. Se il risultato di una ricerca condotta sul sito Sieropositivo porta l'Iscritto a consultare altri siti, pagine o forum il cui titolo e/o i contenuti costituiscono una violazione del diritto italiano, l'Iscritto deve interrompere la consultazione del sito; in caso contrario, verrà considerato responsabile delle sue azioni.

 

12.Modifiche del Sito o delle condizioni d'uso

12.1 – Sieropositivo si riserva il diritto di modificare o di far modificare in qualsiasi istante le pagine del Sito, i servizi o le condizioni d'uso in corso di validità. Queste modifiche entreranno in vigore a partire dal momento in cui verranno messe in linea sul Sito, fatta salva la facoltà per qualsiasi Iscritto di annullare la propria adesione a Sieropositivo. In caso contrario, si presume che l'Iscritto abbia accettato queste modifiche e che continui a usare il Sito o i servizi relativi. Gli Iscritti sono quindi invitati a consultare la versione più recente disponibile in linea sul sito (presente a piè di pagina in tutte le pagine, sotto la voce Condizioni d’Uso). La presenza dell'Iscritto sul sito implica la sua piena accettazione di qualsiasi revisione o modifica delle presenti.

 

13.Giurisdizione applicabile - Attribuzione della giurisdizione

13.1 – Queste condizioni d'uso sono regolate, interpretate e applicate conformemente al diritto italiano. I tribunali italiani saranno gli unici competenti relativamente a qualsiasi controversia relativa alle presenti norme generali di adesione ai servizi da Sieropositivo, comprese, in modo non esclusivo, la loro validità, interpretazione, esecuzione e/o risoluzione e le relative conseguenze civili e penali

13.2 – Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente il Foro di Roma.

 

 

 

 

APPROVAZIONE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 1341 E 1342 COD. CIV.

 

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. dichiaro di avere attentamente letto ed esaminato tutte le clausole contenute nel presente Contratto e, in particolare, dichiaro di accettare specificatamente le seguenti: 1 (Premessa), 2 (Regolamento generale e condizioni d’uso), 3 (Definizione e limiti delle informazioni inserite), 4 (Limiti di responsabilità), 5 (Manleva), 6 (Contenuti divulgati dagli iscritti), 7 (Risoluzione del contratto), 8 (Responsabilità e garanzia), 9 (Protezione dei diritti di terzi), 10 (Funzionamento del sito e dei suoi servizi), 11 (Collegamenti), 12 (Modifiche del Sito e delle condizioni d’uso), 13 (Giurisdizione applicabile – Attribuzione delle giurisdizione)

 

 

Newsletter

Istituto Della Donazione

onp selezionata da iid 1

Community

community
Submenu:

Sieropositivo.it